NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' cliccare su "Cookie policy"

Tel: 0881775383

Fax: 0881726369

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smaller Default Larger

CALL FOR PROJECTS/YOUNG

L’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DI BRINDISI E LA FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ARCHITETTI DI PUGLIA, AL FINE DI PROMUOVERE L’ARCHITETTURA E IL DESIGN DI QUALITÀ CHE SI SONO PRODOTTI NELLA REGIONE PUGLIA, BANDISCE UNA CALL FOR PROJECTS/YOUNG, DEDICATA AI GIOVANI ARCHITETTI UNDER 35, PER LA SELEZIONE DI 50 OPERE EMBLEMATICHE.

 LA SELEZIONE MIRATA A PRESENTARE E AD APPROFONDIRE ARCHITETTURE E OGGETTI DI DESIGN - REALIZZATE E NON IN PUGLIA - CON IL TEMA PREDOMINATE DELLA PUGLIA, SI PONE COME OBIETTIVO QUELLO DI RINNOVARE E ALIMENTARE IL DIBATTITO SUL RUOLO CHE L’ARCHITETTURA RAPPRESENTA NELL’EVOLUZIONE DEL MONDO CONTEMPORANEO.

 LEIT MOTIF: PORRE ALLA PUBBLICA ATTENZIONE L’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA ED IL DESIGN DI QUALITÀ PUGLIESE, QUALE INTERPRETE DEL PRESENTE E DEL FUTURO, CAPACE DI LEGGERE LA TRADIZIONE E DI INVENTARE SPAZI E LINGUAGGI PER UNA NUOVA IDENTITÀ DEI LUOGHI E DELLE COMUNITÀ.

OBIETTIVO: RAGIONARE E CONFRONTARSI SULLE INNOVAZIONI IN TEMA DI QUALITÀ ARCHITETTONICA CONTEMPORANEA, DEL SUO RAPPORTO CON IL PAESAGGIO, IL DESIGN, IL RECUPERO E LA RIQUALIFICAZIONE, IN CUI L’OBBIETTIVO PRINCIPALE NON SIA PIÙ QUELLO DELLA CONCORRENZA IN UN MERCATO DI ENTROPIA EDILIZIA, MA PIUTTOSTO UNA CONCORRENZA SULLA QUALITÀ ARCHITETTONICA, ESPRESSA ATTRAVERSO IL PROGETTO, LA SUA REALIZZAZIONE E TOCCANDO TUTTE LE FASI DALLA CREAZIONE ALLA REALIZZAZIONE.

 I PROGETTI PROPOSTI DOVRANNO COGLIERE QUESTO OBIETTIVO E GLI ARCHITETTI SELEZIONATI, DA UNA GIURIA PRESIEDUTA DALL’ARCH. GIANLUCA PELUFFO, AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI ESPORRE E PRESENTARE LE PROPRIE OPERE DURANTE IL CONVEGNO “YOUNG APULIAN ARCHITECT #EXHIBITION” DEDICATO ALL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA IN PUGLIA CHE SI SVOLGERÀ A BRINDISI A NOVEMBRE 2019 IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’ARCHITETTO.

 LA DOCUMENTAZIONE E GLI ELABORATI RICHIESTI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 22 LUGLIO 2019 ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   CON OGGETTO “YOUNG APULIAN ARCHITECT #EXHIBITION”. 

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE È PUBBLICATA SUL SITO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PPC DI BRINDISI AL SEGUENTE LINK (https://www.architettibrindisi.it/index.php/component/content/article/80-notizie/297-call-for-projects-young?Itemid=437)

AL FINE DI CONSENTIRE UNA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE, GLI ENTI PROPONENTI E LA GIURIA HANNO DECISO DI PROROGARE IL TERMINE DELLA CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE E DEGLI ELABORATI RICHIESTI ALL ’8 SETTEMBRE 2019