NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' cliccare su "Cookie policy"

Tel: 0881775383

Fax: 0881726369

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smaller Default Larger

FUTURENOW_2018

“BUILDING NEW GENERATION”

FOGGIA: VENERDI 8 GIUGNO

GLI INCONTRI, IL PRIMO DEI QUALI SI È SVOLTO A TARANTO LO SCORSO VENERDÌ 13 APRILE, SI PROPONGONO COME MOMENTO DI INFORMAZIONE/FORMAZIONE SUL TERRITORIO REGIONALE PER I PRINCIPALI OPERATORI DEL SETTORE (TECNICI – ASSOCIAZIONI- ISTITUZIONI) APPROFONDENDO LA VISIONE STRATEGICA DEFINITA NEL PROTOCOLLO ITACA PUGLIA_2017 NEL QUADRO DELLA SOSTENIBILITÀ COME PREVISTO DALLA L.R. 13/2008 “NORME PER L’ABITARE SOSTENIBILE”.

SI VUOLE PRECISARE, INOLTRE, CHE IL TOUR DI EVENTI FORMATIVI È STATO PROGRAMMATO IN COLLABORAZIONE CON LA REGIONE PUGLIA, L’ENEA, LEGAMBIENTE, IL DICAR DEL POLITECNICO DI BARI, NONCHÉ CON L’AUSILIO DI DIVERSE AZIENDE LEADER NEL SETTORE DELL'EDILIZIA SOSTENIBILE DEL NOSTRO TERRITORIO.

I TEMI

 

LA REGIONE PUGLIA SI CONFERMA SEMPRE PIÙ ALL’AVANGUARDIA NEL PANORAMA NAZIONALE IN TEMA DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.

IL NUOVO PROTOCOLLO ITACA DELLA REGIONE PUGLIA SI RIALLINEA ALLE NORME NAZIONALI ED EUROPEE IN MATERIA DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CON UNA VISIONE DI 
DECARBONIZZAZIONE DELL’ECONOMIA E DEI COMPARTI PRODUTTIVI COME L’EDILIZIA, AL FINE DI RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE DEL COSTRUITO E GARANTIRE AL CONTEMPO UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI.

L’ESPERIENZA PUGLIESE ATTRAVERSO STRUMENTI COME IL NUOVO PROTOCOLLO ITACA E MEDIANTE UNA DIFFUSA INFORMAZIONE SUL TERRITORIO, PUÒ INDUBBIAMENTE FAVORIRE NUOVE ENERGIE ATTIVANDO LE FILIERE PRODUTTIVE IN UNA NUOVA VISIONE STRATEGICA DI SVILUPPO PER LA NOSTRA REGIONE.

IL “PROTOCOLLO ITACA” DELLA REGIONE PUGLIA INOLTRE, È ARGOMENTO DI ELEVATISSIMO INTERESSE PER ENTI LOCALI, PROGETTISTI ED IMPRESE CHE SEMPRE PIÙ UTILIZZANO IL PROTOCOLLO, QUALE STRUMENTO DI RIFERIMENTO E GUIDA PER L’APPLICAZIONE DELLA L.R. 13/08 “ NORME PER L’ABITARE SOSTENIBILE” E DEL PIANO CASA PUGLIA.

“FORMA E PERFORMACE”, IL LUOGO DOVE L’ARCHITETTURA E LA BELLEZZA INCONTRANO LE PERFORMANCE TECNICO-AMBIENTALI IN TUTTE LE SUE COMPONENTI NEGLI AMBIENTI DI VITA.

ARCHITETTI ED ESPERTI RACCONTANO ESPERIENZE REALIZZATE SUL TERRITORIO PUGLIESE E NAZIONALE. DUE LINGUAGGI CHE SI FONDONO DANDO INIZIO AD UN PERCORSO DI EVOLUZIONE NEL MONDO DELLE COSTRUZIONI DI NUOVA GENERAZIONE.

PROGRAMMAZIONE E MODALITA’

 

GLI EVENTI SI SVOLGERANNO SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:

TARANTO : VENERDI 13 APRILE
BARI : VENERDI 18 MAGGIO
FOGGIA: VENERDI 8 GIUGNO
LECCE: VENERDI 05 OTTOBRE
BARLETTA: VENERDI 26 OTTOBRE
BRINDISI VENERDI 09 NOVEMBRE D.E.S. PUGLIA

 

L’INCONTRO DI VENERDÌ 8 GIUGNO 2018 SI SVOLGERÀ DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 14, 00 PRESSO FORMEDIL CPT FOGGIA VIA NAPOLI KM 3,8 - FOGGIA

AI PARTECIPANTI SARANNO RICONOSCIUTI N. 4 CFP VALIDI PER IL TRIENNIO 2017/2019

 

L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO È POSSIBILE SOLO SULLA PIATTAFORMA IM@TERIA ATTRAVERSO IL SEGUENTE PERCORSO:

SELEZIONARE DAL FILTRO "ORDINE PROVINCIALE" → FEDERAZIONE ARCHITETTI PUGLIA (FAPU)

CODICE IDENTIFICATIVO EVENTO:  FAPU28052018103721T03CFP00400