NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' cliccare su "Cookie policy"

Tel: 0881775383

Fax: 0881726369

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smaller Default Larger

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DELEGATE PER I RESPONSABILI DEI PROCEDIMENTI DI RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE E I MEMBRI DELLE COMMISSIONI LOCALI DEL PAESAGGIO

LA REGIONE PUGLIA HA AVVIATO UN “PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DELEGATE PER I RESPONSABILI DEI PROCEDIMENTI DI RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE ED I MEMBRI DELLE COMMISSIONI LOCALI PAESAGGIO” , CON L’OBIETTIVO DI OFFRIRE MAGGIORE CONOSCENZA E COMPETENZA RELATIVE AL NUOVO PPTR (PIANO PAESAGGISTICO TERRITORIALE REGIONALE), ADOTTATO CON DGR N. 1435/2013 E SUCCESSIVA DGR N. 2022/2013, IN UNA FASE DELICATA DI TRANSIZIONE TRA IL VIGENTE STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE PAESAGGISTICA (PUTT/P) ED IL NUOVO (PPTR), CON UN NUOVO APPROCCIO CULTURALE ALLA PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE.

LA FEDERAZIONE DEGLI ORDINI DEGLI A.P.P.C. DI PUGLIA, CONDIVIDENDO I CONTENUTI DEL SUDDETTO PERCORSO FORMATIVO, HA SOTTOSCRITTO CON LA REGIONE PUGLIA, UN PROTOCOLLO D’INTESA FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI PROFESSIONISTI NEL SETTORE DELLA CONOSCENZA E DELL’INTERVENTO SUI PAESAGGI, ATTRAVERSO PROGRAMMI PLURIDISCIPLINARI DI FORMAZIONE SULLA POLITICA, LA SALVAGUARDIA, LA GESTIONE E LA PIANIFICAZIONE DEL PAESAGGIO. QUANTO SOPRA, NEL RISPETTO DEL PRINCIPIO DELLA SUSSIDIARIETÀ PER ACCRESCERE LA SENSIBILIZZAZIONE DELLE AUTORITÀ PUBBLICHE AL VALORE DEL PAESAGGIO, AL LORO RUOLO ED ALLA LORO TRASFORMAZIONE, COME DEFINITO NELLA CONVENZIONE EUROPEA DEL PAESAGGIO.

IN VIRTÙ DEL PREDETTO PROTOCOLLO, LA FEDERAZIONE E LA REGIONE, SI SONO IMPEGNATE A COLLABORARE PER DEFINIRE UN PROGRAMMA DI EVENTI AVENTI AD OGGETTO LO STUDIO E L’APPROFONDIMENTO DI SPECIFICI ARGOMENTI E TEMATICHE INERENTI I TEMI DEL PAESAGGIO E DELLA VALUTAZIONE PAESAGGISTICA, ALLA LUCE DEL NUOVO PPTR. DETTO IMPEGNO RECIPROCO RIGUARDA ANCHE L’ORGANIZZAZIONE DEL PERCORSO E LA TRASMISSIONE IN VIDEO-CONFERENZA, IN COLLEGAMENTO STREAMING, DELLE RELATIVE LEZIONI, TAVOLE ROTONDE, GIORNATE DI APPROFONDIMENTO SULLE TEMATICHE SPECIFICHE DEI TERRITORI, AL FINE DI RENDERE POSSIBILE LA PARTECIPAZIONE AL PERCORSO FORMATIVO, DEI PROFESSIONISTI ARCHITETTI ISCRITTI AI RELATIVI ORDINI DELLA NS. REGIONE.

LA FORMAZIONE DI CUI SOPRA, GRATUITA, SARÀ STRUTTURATA IN MODULI. PER LA PARTECIPAZIONE, SARANNO RICONOSCIUTI C.F.P. PER LA CUI DEFINIZIONE VERRÀ INOLTRATA SUCCESSIVA COMUNICAZIONE. AL FINE DEL RICONOSCIMENTO DEI RELATIVI C.F.P., NON SARÀ AMMESSA PIÙ DEL 20% DI ORE DI ASSENZA. I PARTECIPANTI, AL TERMINE, RICEVERANNO UN ATTESTATO.

GLI INTERESSATI A PARTECIPARE DOVRANNO ISCRIVERSI AL CORSO ENTRO IL 15/09/2014 INVIANDO SCHEDA D'ISCRIZIONE (CHE SI ALLEGA) ALLA SEGRETERIA DI CODESTO ORDINE.

LA PRESENTAZIONE DI DETTO PERCORSO AVVERRÀ PRESSO L'AULA MAGNA "ATTILIO ALTO" DEL POLITECNICO DI BARI IN DATA 12/09/2014.

DATA L’IMPORTANZA DEGLI ARGOMENTI TRATTATI E L’IMPEGNO CHE CIASCUN ORDINE HA ASSUNTO NELL’ORGANIZZAZIONE, CONSIDERATO IL NUMERO DEI POSTI CHE CIASCUNA SEDE HA A DISPOSIZIONE, SI CONFIDA NELL’ASSUNZIONE DI IMPEGNO A PARTECIPARE DA PARTE DI CHI MANIFESTA L’INTERESSE. SI EVIDENZIA CHE CONSIDERATA LA CAPIENZA DELLE SEDI “OSPITANTI”, LE ISCRIZIONI VERRANNO ACCOLTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

GLI ISCRITTI ALL'O.A.P.P.C. DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, CHE HANNO INVIATO LA SCHEDA DI ADESIONE, POTRANNO SEGUIRE IL CORSO IN STREAMING PRESSO LA SEDE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, IN VIA PAOLO TELESFORO N.25 - FOGGIA.