NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' cliccare su "Cookie policy"

Tel: 0881775383

Fax: 0881726369

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Smaller Default Larger

CONVENZIONE CON EUROPACONCORSI - RINNOVO ABBONAMENTO ANNO 2014

L'O.A.P.P.C. DELLA PROVINCIA DI FOGGIA HA RINNOVATO L'ABBONAMENTO ALLA CONVENZIONE CON EUROPACONCORSI PER L'ANNO 2014.

QUESTO SERVIZIO CONSENTE A TUTTI GLI ISCRITTI CHE NE FANNO RICHIESTA DI USUFRUIRE GRATUITAMENTE DI LOG-ON, UN PACCHETTO SERVIZI ESTREMAMENTE DIVERSIFICATO CHE OLTRE FORNIRE I BANDI INTEGRALI DEI CONCORSI E DELLE GARE DI PROGETTAZIONE BANDITE IN ITALIA E ALL’ESTERO (IN MEDIA 600 BANDI AL MESE), INFORMA SU NUOVE POSSIBILITÀ DI LAVORO IN UNIVERSITÀ E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, NUOVI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E POST LAUREA, EVENTI E NOTIZIE DELLO SCENARIO ARCHITETTONICO INTERNAZIONALE, RISULTATI DEI CONCORSI DI PROGETTAZIONE E OFFRE UNA COMPLETA RASSEGNA STAMPA DEI QUOTIDIANI ON-LINE E DELLE MAGGIORI RIVISTE DI SETTORE. IL SINGOLO UTENTE SARÀ IN GRADO DI PERSONALIZZARE IL SERVIZIO STABILENDO IN MODO AUTONOMO I MODI, I TEMPI E LA TIPOLOGIA DELLE INFORMAZIONI CHE INTENDE RICEVERE. INOLTRE, L’UTENTE POTRÀ “TRASMETTERE” E “COMUNICARE” ON-LINE INFORMAZIONI SULLA PROPRIA STRUTTURA PROFESSIONALE E GESTIRE CON POCHI SEMPLICI CLICK UN PROPRIO SITO INTERNET PROFESSIONALE COMPLETAMENTE AUTONOMO.

L’ATTIVAZIONE DI LOG-ON È ESTREMAMENTE SEMPLICE: È SUFFICIENTE COLLEGARSI ALL’INDIRIZZO INTERNET HTTP://EUROPACONCORSI.COM/LOGON/ARCHITETTIFOGGIA E COMPILARE IL FORM DI ISCRIZIONE.

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE SUL SERVIZIO LOG-ON È A DISPOSIZIONE IL NUMERO VERDE 800 031 580.

 

LA NUOVA VERSIONE DI EUROPACONCORSI

EUROPACONCORSI SI RINNOVA, LA NUOVA VERSIONE È CONSULTABILE ALL’INDIRIZZO HTTP://EUROPACONCORSI.COM/

ECCO DI SEGUITO ALCUNI CHIARIMENTI UTILI PER ORIENTARSI SUL NUOVO SITO, OLTRE ALLA POSSIBILITÀ DI REPERIRE ALTRE INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO HTTP://EUROPACONCORSI.COM/ABOUT/TUTORIALS

PER QUALSIASI DUBBIO, CURIOSITÀ O SUGGERIMENTO È COMUNQUE POSSIBILE INVIARE UNA E-MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • COSA È IL LOGIN E PERCHÈ SI DEVE EFFETTUARE? IL LOGIN È IL SISTEMA CHE CI CONSENTE DI DISTINGUERTI DAGLI UTENTI NON REGISTRATI E DI OFFRIRTI TUTTI I SERVIZI DI CUI HAI DIRITTO. PER EFFETTUARLO È NECESSARIO DIGITARE IL TUO INDIRIZZO E-MAIL E LA PASSWORD NELL’APPOSITO SPAZIO CHE TROVI IN TUTTE LE PAGINE. SE ABILITI LA FUNZIONE “RICORDATI DI ME” SARÀ SUFFICIENTE EFFETTUARE IL LOGIN UNA SOLA VOLTA DOPODICHÈ IL SITO TI RICONOSCERÀ OGNI VOLTA CHE TI CONNETTI AD ESSO.
  • HO SMARRITO LA PASSWORD, COSA POSSO FARE? IN POCHI SECONDI NE PUOI CREARE UNA NUOVA CLICCANDO SUL COMANDO “LOGIN”, SULLA DESTRA APPARIRÀ IL COMANDO: “PASSWORD DIMENTICATA?”. FAI CLICK E INSERISCI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL. IL SISTEMA TI INVIERÀ UNA MAIL CON LE ISTRUZIONI PER FARE IL RESET DELLA TUA PASSWORD.
  • COSA DEVO FARE PER RICEVERE LE VOSTRE NUOVE NEWSLETTERS? LA NUOVA EUROPACONCORSI ADOTTA UN NUOVO SISTEMA DI GESTIONE DELLE NEWSLETTERS. POTRAI SCEGLIERE TRA 40 DIVERSI TIPI DI NEWSLETTERS! MA PER TUTELARE LA TUA PRIVACY ED ESSERE SICURI DI INVIARTI SOLO QUELLO CHE VERAMENTE TI INTERESSA OCCORRE UNA TUA ESPLICITA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE (FAI CLICK QUI)
  • SE NON MI REGISTRO ALLE NUOVE NEWSLETTERS CONTINUO A RICEVERE QUELLE VECCHIE? NO PERCHÈ LE VECCHIE NEWSLETTERS ERANO INVIATE DAL VECCHIO SITO E COME QUESTO NON ESISTONO PIÙ, MA È FACILE TROVARE TRA LE NUOVE NEWSLETTER QUELLE CHE OFFRONO GLI STESSI CONTENUTI: PER SAPERNE DI PIÙ CONSULTA LA PICCOLA GUIDA CHE ABBIAMO PREPARATO PER TE.
  • OLTRE ALLE NEWSLETTER OFFRITE IL SERVIZIO FEED RSS.: CHE COS’E'? RSS È UN ACRONIMO CHE, NELLA SUA PIÙ DIFFUSA INTERPRETAZIONE, STA PER REALLY SIMPLE SYNDICATION, CHE POTREMMO TRADURRE IN ITALIANO PIÙ O MENO CON “SEMPLICE DIFFUSIONE DI CONTENUTI”. RSS È DUNQUE UN FORMATO DI FILE USATO PER DISTRIBUIRE I CONTENUTI DI UN SITO ED È UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLE NEWLETTERS (UNA VERA MANNA PER QUELLI CHE SONO STANCHI DI RICEVERE TROPPA POSTA ELETTRONICA). SE TI REGISTRI AI FEED RSS DI EUROPACONCORSI POTRAI RICEVERE LE INFORMAZIONI CHE TI INTERESSANO APPENA VENGONO PUBBLICATE SENZA PASSARE PER LA TUA E-MAIL.
  • I DATI E LE INFORMAZIONI PUBBLICATE SULLA MIA SCHEDA PERSONALE SONO DISPONIBILI SUL NUOVO SITO? SÌ, LA NUOVA EUROPACONCORSI TI PERMETTE DI TRASFORMARE LA TUA SCHEDA PERSONALE IN UN TUO SITO INTERNET COMPLETAMENTE AUTONOMO.
  • CHE COSA SI INTENDE PER “SITO INTERNET AUTONOMO”? SI TRATTA DI UN NUOVO SERVIZIO CHE TI CONSENTE DI TRASFERIRE TUTTO QUELLO CHE HAI PUBBLICATO SU EUROPACONCORSI (PROGETTI, CURRICULUM, RECAPITI E INFORMAZIONI SUL TUO STUDIO, ECC) SU TUO SITO PERSONALE COMPLETAMENTE AUTONOMO CIOÈ ESTERNO DA EUROPACONCORSI. QUESTO SITO POTRAI GESTIRLO E PERSONALIZZARLO CON POCHI SEMPLICI CLICK. PER SAPERNE DI PIÙ DAI UN’OCCHIATA ALLA PICCOLA GUIDA CHE ABBIAMO PREPARATO PER TE.
  • IL NOME CHE APPARE SULLA MIA SCHEDA NON È ESATTO. COSA DEVO FARE PER CORREGGERLO? LE SCHEDE DELLA NUOVA EUROPACONCORSI RIPORTANO I DATI CHE HAI INDICATO ALL’ATTO DI ISCRIZIONE, SE DESIDERI MODIFICARE L’INTESTAZIONE DELLA TUA SCHEDA PUOI FARLO MOLTO SEMPLICEMENTE: USA IL COMANDO “IL TUO PROFILO” POI FAI CLICK SU “IL MIO ACCOUNT”, MODIFICA L’INTESTAZIONE DELLA SCHEDA INSERENDO IL NOME CORRETTO NEL CAMPO “DATI PERSONALI, IL TUO NOME”. A QUESTO PUNTO UN CLICK SUL PULSANTE “MODIFICA” IN FONDO ALLA PAGINA È SUFFICIENTE PER VEDER APPARIRE IL NOME NEL MODO DESIDERATO.
  • POSSO ANCORA PUBBLICARE I MIEI PROGETTI SENZA LIMITAZIONI? SÌ, TUTTI I PROGETTI CHE VUOI SENZA LIMITAZIONI, CON LA NUOVA EUROPACONCORSI HAI A DISPOSIZIONE UNA APPLICAZIONE WEB MOLTO PIÙ POTENTE CHE RENDE ANCORA PIÙ FACILE ED INTUITIVA LA PUBBLICAZIONE DEL TUO LAVORO.
  • POSSO ANCORA PUBBLICARE I MIEI PROGETTI NELLA SEZIONE RISULTATI? SÌ, CON UNA NUOVA PROCEDURA SEMPLIFICATA AL MASSIMO. PER INSERIRE UN PROGETTO IN RISULTATO DEVI PRIMA PUBBLICARE IL TUO PROGETTO SULLA TUA SCHEDA PERSONALE, POI, SULLA PAGINA DEL RISULTATO CHE TI INTERESSA, FAI CLICK SUL PULSANTE “AGGIUNGI IL TUO PROGETTO”.
  • LA SCRITTA “AGGIUNGI AI PREFERITI”, PRESENTE SU MOLTE PAGINE DEL SITO A COSA SERVE? SI TRATTA DI UNA NUOVA OPZIONE PRESENTE SU TUTTI I CONTENUTI DEL SITO, SERVE A CREARE UN TUO ARCHIVIO PERSONALE DEI CONTENUTI DI EUROPACONCORSI CHE TI INTERESSANO DI PIÙ E CHE NON VUOI RISCHIARE DI PERDERE. PUOI USARE L’OPZIONE “PREFERITI” PER QUALSIASI COSA: UN BANDO CHE VUOI TENERE D’OCCHIO, UN RISULTATO CHE VUOI SEGUIRE, UNA NOTIZIA IMPORTANTE, UN PROGETTO O UN PROGETTISTA CHE TI INTERESSA PARTICOLARMENTE. IN ALCUNI CASI ABBIAMO ASSOCIATO ALL’OPZIONE PREFERITI AZIONI AUTOMATICHE: AD ESEMPIO SE INSERISCI UN PROGETTISTA NEI TUOI PREFERITI IL NOSTRO SISTEMA TI AVVISERÀ IMMEDIATAMENTE QUANDO QUESTO PUBBLICHERÀ UN NUOVO PROGETTO.